Tempo di lettura: 2 minuti

Gli allievi della Facoltà di Ingegneria Civile, accompagnati da due docenti, sono stati guidati da tecnici di Anas e delle imprese esecutrici

Si è svolta ieri una visita da parte di studenti dell’Unisannio presso il cantiere Anas dei lavori di manutenzione programmata sui tre viadotti della SS369 “Appulo Fortorina”, nel territorio comunale di San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento.

Al sopralluogo d’approfondimento hanno partecipato alcuni studenti del quinto anno della Facoltà di Laurea in Ingegneria Civile e due docenti, accompagnati da tecnici di Anas, dalla Direzione Tecnica dell’impresa appaltatrice, oltre che dal Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione.

Particolare interesse hanno suscitato le lavorazioni in corso di realizzazione sulle opere del viadotto situato tra il km 12,500 ed il km 12,700, in particolare il consolidamento delle pile e dell’impalcato.

Anas ha risposto, ancora una volta, con grande disponibilità a questa nuova richiesta dell’Università (già ospite di altri cantieri), facendo visionare agli intervenuti anche materiale fotografico afferente alla demolizione di un altro viadotto e rinnovando l’invito in occasione delle successive attività di varo del nuovo viadotto.

Anas, Società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.