Garantire il funzionamento dei servizi a beneficio dei cittadini senza disperdere le professionalità e le competenze di chi si è adoperato in maniera eccellente durante la fase pandemica: la Direzione Strategica dell’AORN San Pio di Benevento ha ampliato la platea dei partecipanti alla procedura di stabilizzazione, già avviata per coloro i quali avevano i requisiti al 31 giugno 2022, estendendo la partecipazione anche coloro che hanno maturato i requisiti al 31 dicembre 2022.
Con delibera n.197 del 1\03\2023 l’AORN San Pio ha provveduto ad indire la procedura di stabilizzazione per 30 Infermieri, 1 Ostetrica, 2 tecnici di Laboratorio Biomedico e 2 OSS previsti nel piano triennale del fabbisogno di personale, nel rispetto della Legge 234\2021 e s.m.i nonché della circolare regionale n 0364421 del 13\07\2022.
I bandi, per la durata di 15 giorni, saranno visibili sul sito aziendale, nella sezione Bandi di Concorso, e daranno la possibilità agli aventi diritto di presentare domanda di partecipazione alla procedura per soli Titoli che terminerà con una graduatoria di merito e con la conseguente assunzione dei vincitori per i posti messi a bando.
Il management aziendale ha mantenuto la parola data all’atto dell’insediamento prevedendo, altresì, come disposto con la citata circolare regionale n. 0364421 del 13\07\2022 :“ Criteri Prioritari per coloro che hanno prestato servizio presso l’azienda che ha pubblicato l’avviso”.
“Agire in tempi brevi per la stabilizzazione del personale sanitario è anche un modo per ringraziare, chi, con senso del dovere ha rischiato la propria vita, nel pieno della pandemia, per aiutare tutti noi. Continueremo a lavorare incessantemente per offrire risposte concrete alle giuste istanze che perverranno, e garantire massima assistenza ad elevati standard di qualità ”- afferma Maria Morgante Direttore Generale AORN San Pio.
San Pio, verso la stabilizzazione dei precari
Tempo di lettura: 2 minuti