Tempo di lettura: 2 minuti

“In questi giorni la Stampa ha pubblicato diversi articoli, riguardanti la carenza di personale presso l’A.O. “San Pio” di Benevento, in particolare al P.O. “G. Rummo” di Benevento.

Di tale situazione si è interessato il Sindaco di Benevento e il Consigliere Regionale Abbate.

In particolare si è parlato solo ed esclusivamente di carenza di personale medico, mentre per le altre figure addette all’assistenza sanitaria come il personale infermieristico, tecnico sanitario e di supporto, non si è spesa una parola nonostante anche questo personale è carente.

Questa O.S. ha più volte segnalato tale problematica agli Organi preposti dell’Azienda e anche al Consigliere Abbate.

Solo un dato informativo, nel 2021 solo nel P.O. “G. Rummo” sono state effettuate circa 40.000 ore di lavoro straordinario per l’Area del Comparto a dimostrazione che la carenza di personale è un dato certo inconfutabile e che è personale certamente che lavora tra ordinario e straordinario con turni stressanti.

Questa O.S. invita il Direttore Generale, che ha ereditato una situazione che è sotto gli occhi di tutti, e che ha inoltre ereditato anche un direttore sanitario aziendale che “dovrebbe” conoscere molto bene questi problemi per averli condivisi ed avallati con atti e delibere, a convocare ad horas le OO.SS. e la RSU per trovare soluzioni e cercare di porre fine a questa vicenda in cui pagano il prezzo maggiore i pazienti”. Questa la nota stampa della Segreteria Provinciale Fials.