Arturo Vernillo non soltanto guida l’amministrazione comunale di San Nicola Manfredi ma ha anche già spaccato la sua stessa opposizione, almeno a quanto lui stesso riferisce questa mattina attraverso Facebook, uno dei suoi canali di comunicazione preferiti.
Il primo cittadino sannicolese, a commento della nota emessa in mattinata dal consigliere comunale Francesco Cilento (leggi qui) e da Giovanna Coviello, rappresentante sannicolese di Noi Di Centro, lancia stoccate a quello che è stato il suo antagonista alle elezioni amministrative passate, Angelo Capobianco, spaccando per l’appunto il fronte opposto, anche in nome di un incontro che ci sarebbe stato ieri sera a casa Mastella.
“La migliore risposta a Capobianco è data oggi dal gruppo che fa capo a Mastella. – scrive Vernillo sui social – Capobianco prendi atto che non sei più il capo dell’opposizione. Al tuo posto rassegnerei immediatamente le dimissioni. Per quanto mi riguarda, come sindaco, massima apertura a chi, pur non riconoscendosi con me in campagna elettorale, intende percorrere un nuovo percorso in vista delle tante iniziative che abbiamo intenzione di mettere in campo nell’interesse esclusivo della comunità. – e qui giunge il presumibile colpo di scena – E’ ciò che, ieri sera, è emerso nel confronto avuto a casa Mastella. Sono il sindaco di tutti. Intanto prendo atto che una faglia enorme si è aperta nell’opposizione. e questa è un’ottima notizia per la nostra comunità”.
Come le cronache raccontano, Vernillo ieri mattina ha preso parte alla elezione dei rappresentanti dei comuni sanniti nel Comitato dell’Asl (leggi qui e qui), per la precisione come unico rappresentante dei primi cittadini di Forza Italia o comunque vicini al partito berlusconiano. Sarebbe potuto essere un caso o farlo passare come tale, se poi lo stesso Vernillo non avesse evidenziato la sua visita serale a ‘casa Mastella’.
Tutto da verificare sul piano politico e poi anche amministrativo quali saranno, quindi, gli scenari che emergeranno e si prospetteranno per San Nicola Manfredi e i suoi cittadini da questa ‘annunciata’ vicinanza Vernillo-Mastella.