Tempo di lettura: 2 minuti
«Vi offriamo innanzitutto capacità di ascolto e concretezza. Con l’ascolto costante e la presenza quotidiana accanto a voi, a ciascuno di voi, recepiremo con tempestività, efficacia ed efficienza le vostre richieste e le vostre eventuali problematiche. E, con la concretezza che contraddistinguerà il nostro operato, faremo di tutto per risolverle. Chiediamo, dunque, con forza e convinzione il vostro consenso, con la certezza che non vi deluderemo».
 
In piazza Umberto I, fra applausi scroscianti ed entusiasmo collettivo, il candidato sindaco Franco Vincenzo Valente ha presentato ufficialmente al pubblico gli esponenti della sua lista “San Lupo – Noi… Il Futuro”: Pietro Ciaglia, Olga De Angelis, Marco Fiore, Lorenzo Mucci, Francesco Simeone, Carmine Solla, Giovanni Velardi.
 
Il candidato sindaco Valente ha annunciato che, «come primo ed immediato esempio di concretezza reale e non solo teorica, io e tutti noi della nostra compagine amministrativa rinunceremo a qualsiasi forma di indennità, anche se ci spetta per legge. Lasceremo tutto nel bilancio comunale, contribuendovi quindi direttamente. E io ci tengo ad evidenziare che sarò a tutti gli effetti sindaco a tempo pieno, essendo pensionato. Sarò e saremo vicini a tutti, con particolare attenzione ai giovani ed agli anziani, con una meticolosa presenza sul territorio sanlupese. Sarò e saremo letteralmente, dal mattino alla sera, al servizio della nostra comunità, come peraltro ho sempre fatto, ed è documentabile e verificabile».
 
Sul programma elettorale, il candidato sindaco Valente ha evidenziato che «innanzitutto garantiremo e miglioreremo i servizi essenziali. Inoltre, promuoveremo la massima valorizzazione delle nostre pregiatissime risorse agricole ed enogastronomiche ed effettueremo la completa e razionale riqualificazione del centro storico, che nel corso degli anni si è demograficamente quasi desertificato. Un occhio di riguardo sarà dato alle problematiche della quotidianità: mi riferisco, ad esempio, alla necessità di una costante pulizia delle strade, alla puntuale manutenzione delle condotte e all’ampliamento della pubblica illuminazione, con la copertura delle zone che ne sono ancora prive. Ovviamente, massimo impegno anche per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero».
 
Sul fronte dell’impegno nel sociale, il candidato sindaco Valente ha sottolineato «la necessità di realizzare un centro di assistenza sanitaria domiciliare integrata in sinergia con l’Asl, essendo la maggioranza dei sanlupesi persone anziane. Per i giovani, organizzeremo iniziative per incentivarne l’associazionismo, con tra l’altro il rilancio del gruppo teatrale, e la partecipazione attiva alla vita amministrativa. Con sinergia di intenti, valorizzeremo i sentieri del gusto e quelli storico-anarchici. Per quanto concerne le attività produttive, incentiveremo le coltivazioni dei circuiti produttivi a km zero».