Tempo di lettura: 2 minuti
«In vista della della ormai prossima pubblica presentazione della nostra lista “San Lupo – Noi… Il Futuro” ai nostri compaesani sanlupesi, intendo esprimere a mezzo stampa la mia sentita gratitudine al nostro foltissimo gruppo di attivisti e sostenitori, che ci ha consentito di elaborare un eccellente e proficuo progetto per San Lupo». Lo dichiara Franco Vincenzo Valentecandidato sindaco al Comune di San Lupo della omonima formazione elettorale.
 
Valente, 68 anni, ex dipendente ora in quiescenza dell’agenzia delle entrate, si propone per la carica di primo cittadino del comune sanlupese forte anche della sua lunga attività politico-amministrativa. Fra le sue esperienze in tal senso, infatti, sono innanzitutto da menzionare le due cariche per cui è uscente, e cioè quelle di consigliere comunale sanlupese e di presidente del consiglio della Comunità montana Titerno e Alto Tammaro. Il candidato sindaco della lista “San Lupo – Noi… Il Futuro” è già stato anche vicesindaco ed assessore del comune sanlupese.
 
«Inizialmente, la mia discesa in campo in prima linea non era in programma – commenta Valente -, ma ne sono lusingato ed orgoglioso. In effetti, avrei voluto fornire il mio contributo dall’esterno, essendo già da molti anni in politica, per cui ero pronto a farmi da parte. Ovviamente, farò di tutto per non deludere le molteplici attese. La nostra squadra si compone di persone genuine, entusiaste e competenti, che ci tengo a menzionare pubblicamente: Pietro Ciaglia, Olga De Angelis, Marco Fiore, Lorenzo Mucci, Francesco Simeone, Carmine Solla, Giovanni Velardi. Tutti noi amiamo moltissimo San Lupo e ci teniamo, dunque, a renderci artefici e promotori di un futuro radioso per la nostra bellissima cittadina, che è un autentico gioiello da valorizzare nel modo migliore, in totale sinergia di intenti e con il massimo impegno, individuale e collettivo».