C’è aria di attesa a San Lorenzo Maggiore per l’arrivo del cantautore Pierdavide Carone che, sabato pomeriggio (12 Aprile) dalle ore 19.15 nel Convento Maria SS. Della Strada, sarà intervistato dall’autore televisivo Gabriele Di Marzo. Per Carone, fresco vincitore del programma Rai ‘Ora o mai più’ e del Premio della Critica al San Marino Song Contest, è prevista anche l’esecuzione di diversi brani che hanno caratterizzato la sua carriera artistica. Da ‘’Nanì’’ che portò, nel 2012, sul palco del Festival di Sanremo con Lucio Dalla, a ‘’Di Notte’’ singolo venuto fuori dalla sua partecipazione al programma televisivo ‘’Amici’’ di Canale 5. Ma non solo: anche il recente ‘’Non ce l’ho con te’’, ultimo singolo del cantautore pugliese, che sta velocemente scalando tutte le classifiche.
Saranno presenti all’evento anche alunni e dirigenti scolastici di alcune scuole del territorio. L’ISTITUTO ‘’LUIGI SODO’’ di Cerreto Sannita, l’ IIS FAICCHIO – CASTELVENERE che con alcuni dei propri studenti si occuperà anche dell’accoglienza degli ospiti e l’ISTITUTO COMPRESIVO STATALE ‘’MAZZARELLA’’ che comprende anche i plessi scolastici di San Lorenzo Maggiore. A fine serata, saranno proprio alcuni studenti di questi istituti, a porre delle domande al cantautore.
L’incontro con Pierdavide Carone prosegue la rassegna ‘’Frammenti di speranza, racconti e riflessioni di storie’’, promossa dalla Parrocchia ‘’San Lorenzo Martire’’ e dal parroco Don Leucio Cutillo in collaborazione con le principali associazioni del paese: Associazione ‘’A. Lamparellli’’, Pro Loco San Lorenzo Maggiore, Azione Cattolica, Associazione ‘’Il Sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’’, Associazione Oevo Expo delle Terre Sannite. Tutto con il patrocinio del Comune di San Lorenzo Maggiore. Giunta al terzo appuntamento, sta riscuotendo grande successo di pubblico ed è un vero e proprio faro mediatico per il territorio di San Lorenzo Maggiore.