“Caro Roberto Paradiso, è assolutamente vero che sei rimasto da solo a dialogare con il segretario comunale. Ma non perché, come tu hai affermato proprio su “Anteprima 24”, il sindaco Nascenzio Iannace ci ha “indotto” ad andare tutti via. Semplicemente, invece, siamo effettivamente andati tutti via poiché il consiglio comunale si era ormai concluso! Questo evidente dato di fatto sarà provato ufficialmente anche dal correlato verbale dello stesso segretario comunale che tu menzioni! Ma come mai non te ne sei accorto?“.
Il presidente uscente del consiglio comunale, Luigi Ciullo, replica così alla “esternazione tematica” del candidato sindaco Roberto Paradiso, anch’egli consigliere uscente, rilanciando: “Ad aprire finalmente e una volta per tutte gli occhi e le orecchie dovresti essere proprio tu, iniziandoti a rendere conto almeno della realtà minima che ti circonda! Ti professi “intellettualmente indipendente”, ma puntualmente nei fatti dimostri di essere fin troppo nel mondo filosofico dell'”Iperuranio”. Alla nostra amatissima San Leucio del Sannio è invece indispensabile chi, come il nostro sindaco Iannace, sta dimostrando già da dieci anni iinsieme a noi, con i fatti e nei fatti, concretezza ed azione, con la massima efficacia ed efficienza, sostenuto da tutti noi con la massima democrazia!”.
Il presidente uscente del consiglio comunale Luigi Ciullo conclude così: “Caro Roberto Paradiso, stasera, nel comizio conclusivo di questa tornata elettorale, smentiremo anche pubblicamente, oltre che adesso a mezzo stampa, questa e tutte le altre falsità ed inesattezze che tu hai continuato e continui a diffondere”.