Tempo di lettura: 2 minuti

“Dopo il grande successo dello scorso anno torna l’attesissimo appuntamento con la Festa dello Sport. Saranno oltre 20 le società sportive protagoniste della manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Proloco San Giorgio del Sannio, Cip Campania e Coni che animeranno il centro cittadino a partire dalle ore 10 di domenica 10 settembre. Una giornata all’insegna dello sport olimpico e paralimpico, della musica e del divertimento durante la quale tutti i presenti avranno la possibilità di ammirare e partecipare a numerose attività, con la presenza di squadre locali, atleti professionisti e tanto altro ancora. La Festa avrà inizio alle ore 10 quando la sfilata, composta da tutte le società sportive locali, marcerà dal parco urbano per poi fermarsi a P.zza IV Novembre dove è previsto un momento istituzionale. Dalle ore 16 su Viale Spinelli “lo sport al centro” con gazebo, info point, esibizioni, dimostrazioni, giochi e tante sorprese.
Alle ore 18:30 in Piazza IV Novembre esibizione di “Gabry Dance” diretta dal tecnico federale della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva – Maestro Gabriele Cretoso.

Si esibiranno le atlete della Nazionale Italiana Paralimpica della Federazione Italiana di Danza Sportiva, i campioni Italiani D.I.R. Disabilità Intellettiva Relazionale – D.F.M. Disabilità Fisico Motoria e i campioni di danza in carrozzina. La vera novità di quest’anno è infatti, il lavoro svolto in stretta collaborazione con il Cip Campania nella persona del presidente Carmine Mellone che ha contribuito fattivamente alla realizzazione della Festa dello Sport 2023. Ci apprestiamo a vivere una giornata indimenticabile per la nostra cittadina. Come accaduto nella scorsa edizione il nostro Viale Spinelli si trasformerà in una grande arena sportiva dove saranno messe in vetrina tutte le eccellenze agonistiche e non agonistiche del nostro territorio. San Giorgio del Sannio vive di sport ed era doveroso concedere un palcoscenico importante a tutte le nostre società”. Così in una nota stampa  Giovanna Annese Assessore allo sport San Giorgio del Sannio.