La seconda tappa del progetto “ConosciAMO il Benevento” (LEGGI QUI) si è aperta questa mattina con l’incontro tra gli studenti della scuole di San Giorgio la Molara e alcuni calciatori del club giallorosso, entusiasti di poter vivere una giornata come questa. Al termine Lanini ha raccontato, non senza emozione, la gioia di aver vissuto una esperienza simile: “Sono delle belle iniziative – ha detto l’attaccante dei sanniti – perché siamo a contatto con dei ragazzi piccoli per i quali possiamo essere d’ispirazione e c’è tanta curiosità. E’ stata una bella mattina senza ombra di dubbio”.
Inevitabile un ritorno sulla gara vittoriosa contro la Turris con lo sguardo già rivolto verso il derby contro l’Avellino in programma il 17 novembre: “Per noi era importante tornare alla vittoria e farlo in casa. Abbiamo dimostrato di essere una squadra con delle certezze e delle consapevolezze. Siamo contenti ma guardiamo già alla prossima partita. La gara contro l’Avellino? Sappiamo l’importanza di questa sfida, ma ora abbiamo il Picerno e bisogna pensare solo a questo match, anche se sarebbe bello arrivare con un risultato positivo e con più morale al derby che è una gara speciale e faremo di tutto per essere pronti. Sarà un bel banco di prova perché incontreremo una squadra forte come noi. Dopo inizierà a delinearsi il nostro campionato”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche le parole di Niccolò Manfredini: “Per me da piccolino – ha detto – avere una possibilità del genere sarebbe stato emozionante ma non ho avuto questo tipo di occasione. Penso che rispondere alle domande dei bambini è stato bello così come esserci avvicinati a loro. Il derby contro l’Avellino? La cosa fondamentale è guardare il nostro percorso. Siamo una squadra con un giusto mix di giovani e gente di esperienza. Stiamo facendo bene e crescendo tanto. Guardiamo in casa nostra. Con la Turris siamo stati bravi a vincere dando un segnale importante dopo il 2-2 di Crotone. Come ha detto Lanini, bisogna guardare gara dopo gara”.