Tempo di lettura: 3 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Vittorio Fucci, responsabile del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Campania per la Lega e già Assessore Regionale.

E’ stata una giornata importante per il Sannio poiché vi è stata la venuta del Ministro delle Infrastrutture e Trapsorti Matteo Salvini, che ho avuto l’onore di ricevere insieme a Luigi Barone, Responsabile Nazionale dello Zes per la Lega, e di Luigi Bocchino, Segretario Provinciale della Lega, in occasione dell’ inaugurazione per l’Alta Velocità della Napoli-Bari ad Apice, in particolare della Galleria Rocchetta. Salvini rappresenta davvero l’Italia del fare, connettendosi con lo spirito e con i fatti alla grande epoca di ricostruzione della nazione per opera della DC. Ho sentito il dovere di sollecitare tutta la sua attenzione sia per la Fortorina, per la quale ha già profuso grande impegno, sia per la realizzazione della Caserta-Benevento, fondamentale perché il Sannio possa uscire dall’isolamento e possa sperare nel futuro. Matteo Salvini ha ribadito il suo convinto impegno per la realizzazione della Caserta-Benvento, per la quale è in via di definizione la fase dei pareri degli enti che consentirà a breve di procedere all’ aggiornamento del contratto di programma e del finanziamento del primo lotto funzionale che arriverà fino a Paolisi”. 
 
BARONE – “La visita di Matteo Salvini al cantiere galleria Rocchetta sulla tratta alta velocità/alta capacità Napoli-Bari evidenzia, ancora una volta, l’impegno continuo e costante del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nel seguire personalmente l’iter realizzativo delle grandi opere nel Mezzogiorno”. Così Luigi Barone, responsabile Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini premier a margine della visita del vicepremier ad Apice. “L’avvio nel cantiere della fresa meccaniche a piena sezione, TBM, una macchina che permette la meccanizzazione completa dello scavo delle gallerie e la realizzazione del rivestimento delle stesse, consentirà di realizzare i 6,4 chilometri della galleria Rocchetta, la più lunga della tratta Napoli-Bari”, aggiunge Barone che elogia l’impegno del ministro Salvini e della Lega: “Con la sua guida al dicastero delle Infrastrutture è nata l’Italia del Sì, di un Paese che guarda al futuro e non certo al passato contro i no di una certa sinistra e di taluni ambientalisti. Con Salvini si sono sbloccate tutte le più importanti infrastrutture del Mezzogiorno, si stanno realizzando e/o si sono realizzate ferrovie, importanti assi stradali, porti e aeroporti che consentiranno al Meridione di poter ambire ad un nuovo protagonismo diventando così la porta Mediterraneo”, conclude Barone.