Salta il consiglio provinciale alla Rocca dei Rettori per l’assenza del numero legale. I gruppi consiliari di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Partito Democratico, hanno annunciato che diserteranno la seduta odierna, costringendo così il presidente Nino Lombardi a puntare tutto sulla seconda convocazione.
Si apre una vera e propria crisi in seno al consiglio provinciale, con la maggioranza messa all’angolo orfana dei numeri. L’appuntamento con la ‘resa dei conti’ è per domani 31 dicembre, quando il consiglio riunito in seconda convocazione dovrà provare a strappare un voto favorevole sul DUP e sui restanti 26 punti all’ordine del giorno.
Da indiscrezioni pare che i componenti dei tre gruppi consiliari, rispettivamente Vincenzo Fuschini ed Anna Iachetta per Forza Italia, Gaetano Mauriello e Carmine Agostinelli per Fratelli d’Italia, Raffaele De Longis e Giuseppe Ruggiero per il Partito Democratico, saranno presenti alla seconda convocazione. Resta da capire come si comporteranno sulla votazione, anche se pare abbastanza probabile un voto contrario, che manderebbe definitivamente in crisi la maggioranza mastelliana.