Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo Camillo Ciano, il Benevento aggiunge un’altra pedina al suo reparto offensivo. E’ infatti ufficiale l’approdo in giallorosso del nigeriano Nwankwo Simy. Il 30enne giocatore di Lagos arriva in prestito dalla Salernitana con diritto di riscatto in favore dei sanniti, che si trasformerà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni (promozione in serie A). Il club granata contribuirà a pagare parte dello stipendio di Simy.

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Salernitana per il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Simeon Tochukwu Nwankwo. Il calciatore nigeriano, classe ‘92, arriva alla società giallorossa a titolo temporaneo con diritto di opzione“, si legge sul sito ufficiale del club di via Santa Colomba.

Una trattativa confermata anche dalla Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Benevento Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ’92 Simeon Tochukwu Nwankwo“.

Simy approda nel Sannio dopo una stagione da dimenticare. Diciannove presenze e una sola rete con la Salernitana nel precedente campionato di serie A, prima del passaggio al Parma in B. Con i ducali il nigeriano ha disputato dodici gare, mettendo a segno un solo gol. L’obiettivo, dunque, è rilanciarsi con la maglia del Benevento.