Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Saldi, il momento delle occasioni e delle spese. Non pazze, ovviamente perché il portafoglio costringe comunque ad un’attenta analisi della situazione. Piuttosto è il momento della caccia all’occasione, quel capo tanto cercato e non acquistato perché il prezzo era ancora proibitivo. Da qualche giorno, invece, si può cominciare il giro delle vetrine per l’acquisto della merce a un prezzo accessibile.

Partenza in sordina, qualche busta in giro c’è, qualcuno che ha deciso di brindare al primo giorno con un acquisto lo si trova passeggiare, soddisfatto, lungo la via dei negozi.

Lo stato d’animo dei commercianti, però, è contrastante. Per qualcuno, saldi oppure no, la situazione resta rallentata. Tante richieste di informazioni ma pochi acquisti.

I grandi centri commerciali e le vendite online hanno un peso specifico consistente e questo va a incidere sulle casse delle attività.

Un bilancio, ovviamente, non può essere fatto adesso, siamo solo all’inizio. Ancora qualche giorno e si avrà un quadro migliore della capacità di spesa e del guadagno dei commercianti.