Tempo di lettura: < 1 minuto
Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma di Attilio Sabione, medico e responsabile del settore Sanità di Forza Italia. Di seguito il testo: 
 
Un buon governo passa per una buona sanità. L’equazione è lineare ed è la base per una amministrazione efficiente della cosa pubblica. Il governo di centrodestra sta provando a rimettere in sesto un sistema che, soprattutto in certe regioni (Campania docet) è allo sbando. 
 
Il partito di Forza Italia, nel Sannio, è già un fattore sugli equilibri della sanità locale. Il deputato Francesco Maria Rubano, da quando ha assunto l’onorevole carica, ha richiesto l’attenzione del Ministro della Sanità Orazio Schillaci in almeno cinque occasioni. 
 
“Non c’è memoria di un rapporto così intenso tra una istituzione locale ed un ministro – ha dichiarato Attilio Sabione, medico e responsabile provinciale del settore Sanità di Forza Italia – Pronto soccorso, ospedale San Pio, emolumenti dei medici: tutte tematiche che l’onorevole Rubano ha preso a cuore e che, non senza difficoltà ormai ataviche e cattiva gestione dei precedenti rappresentanti, sta portando verso la risoluzione”.