Tempo di lettura: < 1 minuto

La Rivista Infiniti Mondi, bimestrale di elaborazione culturale, terrà la propria assemblea annuale a Benevento, presso Futuridea, sabato 4 marzo dalle ore 9:30 alle ore 18:30.

La scelta di collaborare con Futuridea non è casuale. Futuridea viene infatti citata come “una delle più significative esperienze di progettazione e promozione di sviluppo nuovo dal basso.”

L’occasione sarà propizia per una riflessione sui grandi temi che riguardano il futuro del pianeta e dell’umanità, dalla lotta ai cambiamenti climatici alla definizione di un rapporto equilibrato e sostenibile tra i territori costieri e quelli interni, dalla risorsa acqua al grande tema del cibo e dell’agricoltura.

Lo spirito è di aprire un confronto continuo, un laboratorio permanente di lavoro e di ricerca nell’economia come nel sociale, nella ricerca scientifica, nella cultura, sul limes per contribuire a raccogliere idee, a promuovere riflessioni, a sviluppare confronti intorno al tema di fondo della condizione umana contemporanea.

In questo, il grande pensatore nolano Giordano Bruno e i suoi pensieri liberi, i suoi “Infiniti Mondi” saranno più che una semplice “citazione”.