- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Di seguito la nota stampa del consigliere comunale di San Nicola Manfredi, Francesco Cilento, che si esprime sull’ultimo consiglio comunale che prevedeva all’ordine del giorno l’approvazione dei verbali della seduta precedente e l’approvazione PEF e tariffe TARI 2024.
 
Il consigliere Cilento interviene per sottolineare come “l’incompetenza dell’attuale amm.ne Vernillo regni sovrana”. “Solo dopo aver presenziato con il solito teatrino immorale l’adunanza Consiliare – scrive Cilento -, il buon Sindaco Vernillo e Presidente del Consiglio Comunale, si accorge che in data 07/05/2024, vi è stata la proroga al 20 luglio 2024 in virtù dell’emendamento al cd. “decreto coesione” (decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60) per l’approvazione dei PEF per il servizio di gestione dei rifiuti, delle tariffe e dei regolamenti TARI”. “Alla luce di quanto – continua Cilento – pur non avendo presenziato al consueto appuntamento settimanale che il buon Sindaco Vernillo propone fissando le adunanze consiliari in barba alle indicazioni del Tuel, mi trovo costretto a sottolineare l’incompetenza e la deficienza rispetto all’organico Comunale e nella fattispecie Dirigenziale”.
 
Non è possibile – spiega il consigliere – che l’organo Consiliare debba essere convocato per negligenza del Responsabile del settore Finanze e Tributi che neanche a farlo apposta il buon Vernillo ha evocato a sé nelle funzioni dirigenziali. Ecco che emerge l’incapacità dell’individuo, che annaspa in post posticci all’interno dei quali viene riportato che il legislatore promuove una proroga e per sistemare dei ruoli lui approva lo slittamento dei termini”. Infine il consigliere Cilento si rivolge direttamente al sindaco: “Caro Vernillo inizia a sistemare i tuoi di ruoli che poi agli altri ci dovrebbe pensare l’ufficio preposto, ops forse non c’è l’ufficio o forse è lei l’ufficio. Tenga presente che seppur previsto dalla norma, l’accentramento dei poteri è sempre discutibile, pertanto la invito a fornirmi la documentazione richiesta tutta in capo a lei e familiari”.