- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Rotary Club di Benevento, presieduto dal dott. Luigi Maria Pilla, ospiterà giovedì 15 novembre alle ore 20.30 presso Masseria Roseto, il PDG Maria Rita Acciardi, socia onoraria del consesso beneventano, che interverrà sul tema “Il Rotary e l’emergenza umanitaria delle nuove schiavitù”.  

“E’ passato un secolo e mezzo da quando Abramo Lincoln ha abolito ufficialmente la schiavitù – dichiara Maria Rita Acciardie quasi settant’anni dalla Dichiarazione universale dei Diritti dell’Uomo, che la vieta, ma ancora oggi sono tantissimi i lavoratori sfruttati al limite della schiavitù. Il XXI secolo ha visto, infatti, l’affermarsi di quella che viene definita schiavitù moderna, dalla tratta, in particolare delle donne e bambini, per sfruttamento a fini di prostituzione, pornografia e pedofilia, a quella che si svolge in diversi contesti lavorativi. Il Gruppo di Azione Rotariana contro le schiavitù moderne (RAGAS) ha come mission quello di creare consapevolezza nei club rotariani e nella sua più ampia influenza pubblica, per promuovere e sostenere campagne, programmi e progetti con altri organismi antischiavisti, al fine di proteggere i soggetti più vulnerabili dell’Umanità”.

Maria Rita Acciardi, architetto, oltre a essere stata la prima donna Governatore del Distretto 2100 del Rotary è stata recentemente eletta nel consiglio federale della Lega Nazionale Dilettanti, gioco calcio.