Tempo di lettura: 2 minuti

Per il battesimo della sua campagna elettorale Carmine Valentino sceglie un padrino d’eccezione: Ettore Rosato, primo firmatario della legge con cui voteremo il prossimo 4 marzo ma soprattutto tra i leader di Area Dem, la componente del Pd che fa capo a Dario Franceschini e nella quale si riconosce il segretario provinciale del Pd sannita.

Suo il primo giro nel camper che condurrà il sindaco di Sant’Agata dei Goti nei 59 comuni del collegio di Benevento dove è candidato nell’uninominale per la Camera. La tappa beneventana del tour (Cantina sociale di Solopaca e Telese gli altri appuntamenti in programma) prevede la visita al museo Arcos di corso Garibaldi. A scortare l’esponente politico triestino ci sono anche le due posizioni di testa nel listino proporzionale presentato dal Pd per Montecitorio: Umberto Del Basso De Caro e Assunta Tartaglione. Presente anche il candidato casertano Stefano Graziano e lo stato maggiore del Pd beneventano, a partire ovviamente da Antonio Iesce, componente dell’assemblea nazionale e persona da sempre vicina all’ex capogruppo Pd.

Non siamo qui a fare proposte assurde ma a rivendicare la bontà del lavoro svolto in questi anni al governo del Paese. Riforme vere che hanno prodotto risultati importanti. Le vite delle persone sono cambiate grazie alle misure per incentivare la creazione di posti di lavoro e le iniziative di contrasto della povertà e in favore di sviluppo e crescita. Abbiamo ancora tante cose da fare per sfruttare a pieno le potenzialità dell’Italia e del Sud” – le parole di Rosato.

E’ cominciato un viaggio entusiasmante tra le bellezze e le potenzialità del Sannio” – le dichiarazioni di Valentino. “Siamo qui a rinverdire l’impegno di sempre e a chiedere il consenso per un progetto di valorizzazione e crescita del territorio beneventano, in linea con quanto prodotto negli ultimi anni”.

Credo che il Pd debba dare un messaggio di tranquillità alla cittadinanza. Ci presenteremo agli elettori per quello che siamo: una forza matura, solida, responsabile, di governo. Impegnata a combattere gli estremismi, i populismi e la demagogia e pronta a guidare ancora il Paese”- aggiunge infine Umberto Del Basso De Caro, capolista nel proporzionale per il collegio Avellino-Benevento.