Tempo di lettura: 2 minuti

Quando si parla di persone non vedenti, la nostra immediata sensazione è quella di immaginare un mondo buio e senza soluzioni. Con la mostra Memories saranno esposte le circa 50 opere tra tele e manufatti in argilla realizzate da persone affette da cecità,
Tali opere sono state pubblicate e racchiuse in un catalogo che sarà distribuito durante la presentazione della Mostra. Nelle suggestive sale della Rocca dei Rettori sarà possibile scoprire la raccolta di opere d’arte uniche e straordinarie attraverso le quali gli autori ciechi sono stati in grado di trasmettere e comunicare la loro esperienza sensoriale, portando alla luce opere d’arte che si vedono con le mani.

Inaugura , . presso la Rocca dei Rettori di Benevento, la mostra multisensoriale organizzata dalla Projenia SCS , con il finanziamento della Regione Campania ed il Patrocinio della Provincia di Benevento , realizzata in collaborazione con le Associazioni UNIVoC Benevento ODV e CIVES di Sant’Anastasia.
 
Con la mostra Memories saranno esposte le circa 50 opere tra tele e manufatti in argilla realizzate da persone affette da cecità. Tali opere sono state pubblicate e racchiuse in un catalogo che sarà distribuito durante la presentazione della Mostra. 
 
Nelle suggestive sale della Rocca dei Rettori sarà possibile scoprire la raccolta di opere d’arte uniche e straordinarie attraverso le quali gli autori ciechi sono stati in grado di trasmettere e comunicare la loro esperienza sensoriale, portando alla luce opere d’arte che si vedono con le mani.