Vittoria per la Miwa Energia Cestistica Benevento sul parquet della New Basket Mola. Dopo un primo quarto da 17-36, i sanniti gestiscono il vantaggio, prima di subire il tentativo di rimonta di Mola, che tocca il -5 a fine terzo quarto. I Boars sono bravi a gestire la pressione e riprendere il controllo, chiudendo i conti nel quarto periodo con il risultato finale di 80-94.
Nel primo periodo la Miwa parte fortissimo con un Simone Quarta in stato di grazia, autore di 15 punti nel solo primo quarto. Anche Ndour, Spasojevic e Invidia contribuiscono ad incrementare il margine, con un primo parziale di 17-36, che mette la strada in discesa per i sanniti.
Ad inizio secondo quarto Fiusco prova a rimettere in carreggiata i locali con un parziale personale di 6-0, ma la Miwa riprende subito in mano la situazione sull’asse Garcia-Ndour. I locali, però, non demordono e provano a rientrare a metà quarto con una tripla di Vidakovic per il -15, Rianna e Castellitto rispondono prontamente, ripristinando il distacco, che rimane pressoché invariato sino ai minuti finali del quarto, in cui Mola approfitta di qualche ingenuità dei sanniti per addolcire il distacco. Si rientra negli spogliatoi sul 40-55.
Alla ripresa i locali tentano la rimonta definitiva, piazzando un parziale iniziale di 7-0 con Guido e Magarinos sugli scudi. A fermare l’emorragia per la Miwa è Ndour, ma un Alessandro Guido scatenato riesce a trovare 8 punti in fila, portando Mola sotto di 10 lunghezze. A fine quarto, poi, la New Basket rientra definitivamente in partita, chiudendo sul 67-73 il terzo periodo.
Nelle battute iniziali dell’ultimo quarto Mola tocca anche il -5, ma la Miwa, sfruttando i liberi ed un Quarta ispirato, si riporta avanti sul +14 con una tripla del play classe 2003. Mola non ne ha per rifarsi nuovamente sotto, e la Miwa porta a casa due punti fondamentali con il risultato finale di 80-94.