Telese Terme (Bn) – “Mi è stato segnalato un video diventato virale di una rissa tra giovani su viale Minieri, nella serata di sabato scorso. Come sindaco, come cittadino e soprattutto come genitore non posso non essere preoccupato e come me tante mamme e papà che mi hanno contattato in queste ore, trasferendomi tutte le loro ansie e i loro timori”.
Queste sono state le parole del sindaco di Telese Terme a corredo dei fatti di sabato scorso. Una rissa tra giovani nel centralissimo viale Minieri, luogo di incontro per tanti giovani del posto e non solo. Una denuncia che, comunque, ha lasciato attoniti. Poi è arrivato anche il video di cui parla il primo cittadino telesino. Immagine finite sul canale Telegram Risse Italiane che hanno fatto il giro del web ottenendo numeri spaventosi.
Un segnale preoccupante della deriva giovanile, una facilità disarmante con la quale si arriva allo scontro e, la maggior parte delle volte, senza avere una motivazione vera e propria. Questione di maggiori controlli? Potrebbe essere una soluzione ma probabilmente il problema è ancora più profondo e non risolvibile solamente con qualche pattuglia in più in giro per le strade.