È la storia di un giovane che ha sempre nutrito una grande passione per il cinema e ha dedicato ogni sforzo per sormontare le difficoltà che un neofita incontra nel tentativo di approcciare tale mondo.
Il protagonista solo grazie a tanta dedizione riuscirà a realizzare le sue aspirazioni.
Battuto ieri in città il primo ciak per il cortometraggio ‘The Runner‘, diretto da Michael Trim e prodotto da 88Miglia Produzione di Antonio Frascadore e Nico Girolamo, qui anche in veste di co-sceneggiatore.
Il regista americano, con origini beneventane (‘Orange is the New Black’ la sua più famosa realizzazione) dirige due attori giovani ma già noti al grande pubblico: il sannita Alessandro Orrei, reduce dal successo della serie tv ‘Mare Fuori’, e Ludovica Nasti, conosciuta per la fiction ‘L’Amica Geniale‘ e altri progetti di successo.
Nel cast è presente anche Alessandro Haber, vincitore di un David di Donatello, di un Globo d’oro e di cinque Nastri d’Argento, che girerà le sue scene a Roma.
La produzione ha inoltre selezionato delle figurazioni attraverso un casting, offrendo quindi a più persone l’opportunità di prendere parte a questo progetto. Alle selezioni hanno partecipato attori provenienti da tutto il territorio nazionale e, tra i prescelti, vi sono anche attori beneventani tra cui abbiamo notato la presenza di Pierpaolo Palma della Compagnia Teatrale Red Roger e del critico cinematografico Michele Moccia.
Le riprese si stanno svolgendo in diverse location nel centro storico di Benevento (tra cui una sede dell’Unisannio, piazza Santa Sofia, la Chiesa del Santissimo Salvatore e il Ponte Leproso) prima di spostarsi nella capitale dove il set sarà allestito in una chiesa sull’Aurelia.
Un cortometraggio che promette di rappresentare solo l’inizio di una lunga serie di progetti e sogni che la neonata produzione ed i suoi fondatori desiderano realizzare.