Appuntamenti da non perdere al Rione Libertà dal 6 all’8 dicembre. Sono previste degustazioni del cardone, la tradizionale zuppa del Natale beneventano, immancabile pranzo del 25 dicembre.
La Confraternita del Cardone Beneventano, una Associazione che è impegnata proprio nella conservazione e valorizzazione di questa tradizione culinaria, ha promosso per il terzo anno una tre giorni in cui sarà possibile degustare questo eccellente componente della migliore tradizione culinaria beneventana, ma rivisitata.
Uno dei referenti dell’Associazione della Confraternita, nel comunicare questo appuntamento con la buona tavola e con i suoi valori, ha confermato che ha inteso supportare l’evento con il contributo di un nutrizionista, il quale illustrerà i benefici di questo piatto in una dieta equilibrata con un convegno il prossimo 6 dicembre.
Per dare ancora maggiore importanza all’evento, la Confraternita ha deciso di arricchire la propria offerta anche con un altro piatto tipico beneventano: la padellaccia, ovvero l’incontro della salsiccia con le patate in padella e con il supporto di un ristorante cittadino. Per concludersi l’8 dicembre prossimo, spazio non soltanto al cardone ma anche ad una festa in piazza con canti di Natale.