Solopaca (Bn) – Lavoro lungo, molto, per liberare la Telesina nel tratto tra Solopaca e Telese Terme, dopo l’incidente del pomeriggio che ha riguardato un camion e il cedimento del rimorchio. Mezzo che trasportava carne.
Ovvio disagio lungo l’arteria statale e restringimento della carreggiata che ha avuto una durata di 16 ore, dalle 15 circa alle 7 di questa mattina, quando la strada è stata liberata completamente.
Un disastro totale, un lavoro lungo risolto grazie alla presenza di cinque operai della ditta di Flumeri che aveva provveduto alla macellazione della carne, circa 250 quintali, ammassati lungo la strada e destinati, adesso, ad uso animale. Non sono state semplici le operazioni di trasporto dal rimorchio accartocciato al nuovo mezzo, con l’utilizzo del muletto. Operazioni agevolate anche dalla presenza dei mezzi di ripristino strade post incidente.
Sul luogo presente l’Anas, la Polizia stradale di Benevento e l’asp di Telese. E proprio a quest’ultima è toccata l’analisi della carne che è stata sottoposta a sequestro e che, una volta interrotto il ciclo del gelo, non potrà essere utilizzata per l’immissione sul mercato. Un danno grande oltre l’incidente.