Benevento – L’artista beneventano Alessandro Rillo ha vinto il Premio Arte Mondadori – Targa Oro sezione ambiente – con “Sheet n.1”, opera realizzata interamente con materiale riciclato (lamiera e pigmenti naturali).
L’importante riconoscimento è stato conferito durante la cerimonia di premiazione svoltasi il 10 ottobre a Milano nella prestigiosa sede di Palazzo Reale, nell’ambito del Premio Cairo, con la partecipazione del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e del presidente di Mondadori, Urbano Cairo.
Alla selezione hanno partecipato ben 770 artisti provenienti da ogni parte di Italia e anche dall’estero.
Le opere dei 40 finalisti rimarranno in esposizione a Palazzo Reale fino a domenica 16 ottobre ed è prevista la numerosa partecipazione di galleristi, critici d’arte e semplici appassionati.
L’opera premiata sarà pubblicata sulla rivista Arte ed inserita nel Catalogo dell’Arte Moderna – edito da Mondadori – ed è stata già apprezzata, insieme al lavoro di Giulia Cenci, vincitrice del Premio Cairo e già in esposizione alla Biennale di Venezia, da Diana De Marsanich, giornalista green per Natural Style e ideatrice del manifesto della Generazione Blu.
Dopo la Biennale di Salerno e di Caserta, è questo l’ennesimo importante riconoscimento per l’artista sannita e per la sua ricerca improntata all’utilizzo di materiali riciclati ed ecosostenibili.
All’artista beneventano Alessandro Rillo il Premio Arte Mondadori
Tempo di lettura: 2 minuti