Tempo di lettura: < 1 minuto

Confcommercio Benevento esprime grande soddisfazione per l’approvazione, da parte del Consiglio Comunale di Benevento, della riduzione del 17,3% sulla TARI per l’anno 2025 destinata alle attività commerciali. Un provvedimento che rappresenta un segnale concreto di attenzione verso il settore del commercio, duramente provato dagli ultimi anni di difficoltà economica.

“Questa misura va nella giusta direzione – dichiara Rocco Barbato, Presidente di Confcommercio Benevento – perché riconosce il ruolo fondamentale delle imprese commerciali nel tessuto economico e sociale della nostra città. La riduzione della TARI rappresenta un aiuto tangibile per le attività locali, alleggerendo il carico fiscale e incentivando la ripresa.”

Confcommercio Benevento ribadisce l’importanza di un dialogo costante con le istituzioni per promuovere ulteriori interventi a favore del commercio, dell’occupazione e dello sviluppo economico del territorio. In tal senso, l’Associazione, con il nuovo direttore Michael Vendemini, nella nuova sede in via Bartolomeo Camerario 36 continuerà a lavorare affinché le imprese possano beneficiare di ulteriori agevolazioni e supporti concreti.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa, auspicando che questo sia l’inizio di un percorso condiviso per il rilancio del commercio locale.