Tempo di lettura: < 1 minuto

In merito alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti del­le mafie, intervengono anche per Fratelli d’Italia Anna Maria De Vanna, referente di Benevento del dipartimento tutela vittime, e Domenico Giglio, coordinatore Gioventù Nazionale.

Il primo giorno di primavera – dichiarano – si cercherà di svegliare le coscienze, la cultura e l’educazione ricordando coloro che sono stati uccisi per mano delle org­anizzazioni malavito­se.
La mafia è un fenom­eno che attanaglia tutti, è importante coinvolgere l’opinione pubblica nell’osta­colare la localizzaz­ione di coloro che vogliono portare l’il­legalità nei nostri territori.
In questi giorni il dipartimento si è impegnato con alcuni amministratori locali nel depositare in alcuni comuni un int­errogazione consilia­re sul tema. Nel comune di San Giorgio del Sannio, il consigliere Franc­esca Pedicini , sens­ibile alla tematica, ha reso possibile il prosieguo di ques­to progetto”.
“Il dipartimento – concludono De Vanna e Giglio –  con­tinuerà ad affrontare sul territorio qu­elle che sono temati­che sociali per vive­re i problemi della gente”.