Si sa che ormai il mondo delle recensioni è diventato croce e delizia per le attività commerciali. A maggior ragione se si parla di ristorazione: utenti attenti pronti a farti prendere il volo in termine di stelle, medie matematiche e posizionamento in graduatoria sui vari portali di riferimento.
Tra questi, tripadvisor resta un importante e fidato strumento di recensione: alzi la mano chi, prima di prenotare presso un ristorante o una pizzeria, non si è fatto un giro sulla famosa app per avere conferma del suggerimento dell’amico o del parente.
Succede anche che, si resti penalizzati per una recensione che, magari, poco ha a che vedere con la qualità del prodotto. E’ successo ad un ristoratore di Benevento che ha dovuto rispondere ad una recensione ‘pessima’ di una coppia di avventori, che puntavano il dito contro l’accoglienza poco ‘friendly’ nei confronti del proprio cane.
‘Bugiardo’ è stata la pronta risposta del titolare dell’attività con tanto di racconto dai contorni (tanto per restare in tema) diametralmente opposti a quelli descritti dai clienti. Ne è venuta fuori una risposta che si è guadagnato la presenza su alcune pagine sarcastiche che popolano il mondo di facebook.