Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Che la cultura possa rappresentare il binario giusta da percorrere per un miglioramento generale, sotto tutti i punti di vista, lo hanno detto in tanti. E ne hanno ben ragione, considerando il fatto che è questo l’aspetto principale per una crescita personale e non solo. 

Poi c’è chi, proprio sulla cultura, ha deciso di investire tempo e risorse per fare in modo che il messaggio non resti solo da tramandare ma possa avere l’effettiva applicazione. Si tratta di Michele Piramide, poeta sannita purosangue, è di Cautano, trapiantato a Roma e ideatore di un evento che, in pochissimo tempo, ha saputo cogliere l’attenzione dei curiosi e degli appassionati del genere: un contest dedicato alla poesia nel suo piccolo e splendido borgo. Un’iniziativa che ha saputo richiamare tanta gente e tanti esperti del settore nella sua prima edizione. Uno slancio che lo ha convinto a bissare nuovamente quest’anno.

Nel mentre, però, Michele Piramide non è stato fermo ma ha intrapreso un nuovo percorso, quello radiofonico, con la creazione di un programma, Read(Y) che va in onda su Radio Kaos e che rappresenta un vero contenitore di cultura allo stato puro. Letture, conversazioni, pensieri, confronto: insomma c’è tutto. Da questo è nata l’esigenza di allargare il raggio e “somministrare pillole di poesia e stracci d’arte”, stavolta, però, su un palcoscenico ben più ampio: quello del parco Nemorense. L’appuntamento è fissato per il 4 maggio, a partire dalle 19.30, momento nel quale l’open-mic condotto da Michele Piramide e dal talent scout Stefano Tarquini potrà finalmente allargare il suo orizzonte e farsi conoscere dagli appassionati, uscendo fuori dalla sala che li ospita e per allargare un’orizzonte condiviso da tante persone.