Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella quarta domenica d’Avvento, la diretta della Santa Messa trasmessa dal Duomo di Benevento su Rai Uno è stata vista da 1.553.000 spettatori, con uno share del 21,8%.
L’evento, inserito nel programma “A Sua Immagine”, ha rappresentato molto più di una celebrazione religiosa: è stato un viaggio attraverso la storia e la cultura di una città che può vantare due siti patrimonio Unesco. Prima dell’inizio della celebrazione, le telecamere Rai hanno saputo catturare la maestosità e raccontare la storia di monumenti come l’Arco di Traiano, la Chiesa di Santa Sofia, il Teatro Romano.
La celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca, coordinata da don Marco Capaldo e animata dal coro diocesano diretto dal maestro Daniela Polito, ha visto la presenza di Autorità civili e militari e di tanti fedeli che hanno gremito la Cattedrale. Durante l’omelia, mons. Accrocca ha invitato i fedeli a riscoprire il significato autentico del Natale. Con un messaggio di pace e speranza, l’arcivescovo ha sottolineato come la fede sia la pietra angolare per costruire un mondo più giusto e solidale.