Un tuffo nel passato, un salto nei ricordi provando a rivivere le sensazioni di un tempo attraverso racconti e ricordi. Dopo oltre 40 anni si è ritrovata la classe quinta elementare della scuola Silvio Pellico. Era l’anno 1979 quello dell’immagine fissata nel tempo, tutti composti e pronti per farsi immortalare in un’immagine che rappresenterà un ricordo bello per sempre.
Tutti insieme in un locale, il 29 marzo, per brindare e ritornare a un tempo passato fatto di spensieratezza, divertimento e tanta voglia di stare insieme. Non potevano esserci tutti, in molti sono stati presenti attraverso il telefono, ma lo spirito era rappresentato praticamente da ogni rappresentante di quella classe. C’erano Mauro Caccese, Massimo Francione, Aldo Pisano, Milena Di Gioia, Anna Ruggiero, Giuseppe Paone ed Enzo Santoro a rappresentare un gruppo più ampio.
E’ stata l’occasione per ricordare aneddoti, raccontare storie, parlare della maestra Gemma Santilli che li ha condotti fino alla quarta elementare e del professore Nicola Fusaro.
Il tempo è volato via piacevolmente e, purtroppo, velocemente ma i ragazzi della quinta si sono ripromessi di ritrovarsi nuovamente. In numero maggiore e con l’idea di passare ancora più tempo insieme. In fondo il tuffo nei ricordi è un mare ancora grande nel quale nuotare.