- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dalle ore 10 di questa mattina, una delegazione che difende le sorti dell’ospedale ‘Sant’Alfonso Maria de’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti si è posizionata davanti alla sede della Regione Campania a Palazzo Santa Lucia per poter parlare con il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Presenti 11 sindaci della provincia di Benevento ed il parlamentare Francesco Maria Rubano

Ore 10.45- Il presidente De Luca non è presente essendo impegnato all’inaugurazione della stazione di Porta Nolana. Potrebbe scendere a momenti il suo fido Fulvio Bonavitacola. 

Ore 11.23- E’ arrivato pochi minuti fa anche l’europarlamentare Fulvio Martusciello.

Ore 11.48- Momenti di tensione davanti Palazzo Santa Lucia. L’onorevole Rubano strappa il megafono, precedentemente prestato, dalle mani dell’attivista grillino Bartolomeo Laudando per delle comunicazioni importantissime.

Ore 11.59- E’ ormai mezzogiorno e la Regione Campania non ha dato ancora nessuna risposta ai manifestanti. Prende corpo l’idea che all’interno di Palazzo Santa Lucia nessuno voglia interagire con i rappresentanti della vicenda. Intanto all’esterno sale la tensione anche perchè il caldo comincia a farsi sentire. 

Fuggi fuggi in Regione, tutti introvabile e nessuno incontra la delegazione. Al momento nulla di fatto a Palazzo Santa Lucia. 

Ore 12.28- Indiscrezione, in attesa di essere ricevuti, i manifestanti stanno protocollando una pec nella quale si fa presente che ci sono 10 medici provenienti da fuori regione che hanno dato la disponibilità a coprire i turni scoperti. 

Seduta sciolta con un nulla di fatto odierno ma con una promessa per il futuro: il capo segreteria ha promesso che a stretto giro verrà ufficializzata una data per un incontro. Nel video le parole dell’onorevole Rubano: