Tempo di lettura: 3 minuti

“A nome di Forza Italia Giovani Benevento, esprimo totale solidarietà a Francesco Maria Rubano, vittima di attacchi ingiustificati. L’arroganza mostrata dall’assessore Molly Chiusolo e da Cosimo Lepore danneggia non solo la politica, ma anche l’immagine che i giovani hanno delle nostre istituzioni. Ribadiamo l’importanza del rispetto reciproco, della trasparenza e del confronto democratico. Come giovani, siamo il futuro delle istituzioni e della politica, e pertanto chiediamo ai nostri avversari politici un approccio più aperto e rispettoso verso il dissenso e le critiche, evitando reazioni eccessive che allontanano i giovani dalla partecipazione attiva”, così Fiorenza Ceniccola, Coordinatrice Forza Italia Giovani Benevento e Vice Segretario Internazionale Forza Italia Giovani. 

“In qualità di Vice Segretario Provinciale di Forza Italia, esprimo solidarietà e pieno sostegno a Francesco Maria Rubano, segretario provinciale e Deputato della Repubblica Italiana, che sta affrontando attacchi ingiustificati nell’ambito del suo impegno politico. Tali attacchi non solo sono privi di fondamento, ma dimostrano anche un chiaro tentativo di intimidazione e di deviazione dal legittimo dibattito politico. È preoccupante osservare come alcuni individui, messi di fronte a critiche e a richieste di trasparenza, scelgano di rispondere con aggressività e minacce legali. Forza Italia continuerà a lavorare in un percorso di trasparenza, legalità e di servizio ai cittadini  del Sannio”, così il Vice Segretario di Forza Italia, Claudio Cataudo.

“Il Gruppo consiliare di Forza Italia alla Provincia di Benevento esprime piena vicinanza e sostegno a Francesco Maria Rubano, nostro segretario provinciale e parlamentare, per le intimidazioni e gli attacchi subiti nell’esercizio del suo impegno politico. Apprezziamo e condividiamo la sua dedizione alla trasparenza e all’integrità nella gestione della cosa pubblica. Le minacce legali non fermeranno la nostra azione politica e amministrativa al servizio dei cittadini del Sannio: non ci lasceremo intimorire da chi cerca di nascondere il marciume alzando il livello dello scontro. L’uso strumentale della legge per mettere a tacere il dissenso e influenzare l’attività politica degli avversari è un atto vile e disperato. È lo schema tipico di un sistema di potere che si aggrappa a ogni mezzo per perpetuare se stesso e difendere i propri interessi”, così Vincenzo Fuschini, capogruppo di Forza Italia alla Provincia di Benevento. 

Esprimo totale solidarietà a Francesco Maria Rubano, segretario provinciale e deputato di Forza Italia, vittima di attacchi spregevoli e tattiche intimidatorie. È inammissibile che il dibattito politico sia inquinato da comportamenti che travalicano i limiti del rispetto e dell’etica pubblica. Invece di affrontare le questioni apertamente, alcuni preferiscono scagliarsi con aggressività ingiustificata contro chi esercita il sacrosanto diritto alla critica politica. Queste azioni dimostrano mancanza di argomentazioni valide e rappresentano il maldestro tentativo di deviare l’attenzione dalle questioni sollevate. Invito Molly Chiusolo e i suoi sostenitori a riconsiderare il loro approccio che non fa altro che minare la loro stessa credibilità agli occhi dell’opinione pubblica.  Tutta Forza Italia fa quadrato intorno al nostro segretario provinciale che ancora una volta ha dimostrato senso di responsabilità e un impegno incrollabile nei confronti della trasparenza e della dura realtà dei fatti”. Così Anna Iachetta, Consigliere Provinciale di Forza Italia e Coordinatrice Azzurro Donna.