Buon esordio per il primo collegamento Intercity tra Bari e Napoli di Trenitalia.
Come riporta ferrovie.info, l’Intercity 716 è partito dalla principale stazione del capoluogo pugliese alle 7:06 con un minuto sulla tabella di marcia, del tutto comprensibile vista la folla di giornalisti assiepata per riprendere l’evento.
A Barletta il treno è arrivato in anticipo di due minuti ripartendo in perfetto orario alle 7:44, perfetto orario con il quale ha raggiunto anche Foggia alle 8:21.
Effettuata l’inversione, il treno è ripartito alle 8:32 con +1 arrivando a Benevento alle 9:39. Dalla prima fermata in Campania ha quindi mosso alle 9:43 con +3 sulla tabella di marcia. L’arrivo a Caserta è stato alle 10:38, con +1 che sono diventati +2 in partenza.
Lo stesso minutaggio è stato registrato dal Viaggiatreno ad Aversa dove il treno è giunto alle 10:53 ripartendo alle 10:58 con +5, massimo ritardo avuto durante tutto il viaggio.
A Napoli Centrale l’arrivo è stato invece alle 11:15 in perfetto orario.
Per i posteri, da Bari a Foggia è stata messa in trazione la E.401.013 che dal capoluogo della Daunia fino a Napoli ha ovviamente spinto una vettura Pilota UIC-Z.
Ora l’appuntamento è in serata per il corrispondente Intercity 715 da Napoli Centrale a Bari Centrale.
Foto di repertorio