Una prima riunione interlocutoria a cui farà seguito un nuovo momento di confronto da tenersi già in settimana, probabilmente venerdì. E’ l’esito del tavolo del centrosinistra tenutosi questa sera presso la federazione del Partito Democratico sannita. All’ordine del giorno, evidentemente, il voto per le provinciali in programma il prossimo 28 luglio. Si cerca una alternativa a Nino Lombardi, alfiere della compagine mastelliana e l’alleanza ‘convocata’ dal segretario Dem Giovanni Cacciano dovrà fare in fretta considerato che i termini per la presentazione delle candidature scadranno alle 12 del 9 luglio.
Neanche due settimane di tempo, dunque, per trovare la quadra. “Nessuno ha fatto nomi nè indicato palettii, l’idea è di convergere sul miglior candidato possibile” – il leitmotiv che fa seguito alla riunione.
Presenti al tavolo: per il Pd Giovanni Cacciano, Fausto Pepe, Italo Palumbo, Floriana Fioretti, Giuseppe Ruggiero; per Città Aperta Lorenzo Cicatiello e Antonella Calandrini; per il Movimento Cinque Stelle Orazio Gerardo; per Azione Vizzi Sguera, per Civico 22 Angelo Moretti.