Tempo di lettura: 3 minuti

All’Allegretto di Montesarchio, con l’amichevole contro la compagine del centro caudino, militante in Promozione, è terminata la quarta tappa di “ConosciAMO il Benevento”, un progetto partito lo scorso ottobre che mira a promuovere il club sannita nei comuni della provincia, avvicinando la squadra alle comunità locali.

La comitiva della Strega ha trascorso la mattinata nei due istituti scolastici, il Fermi e l’Aldo Moro, alla presenza del Presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito, il sindaco di Montesarchio Carmelo Sandomenico e quello del vicinissimo comune di Bonea Giampietro Roviezzo.

Autografi, foto selfie hanno riscaldato la freddissima giornata caudina dal punto di vista meteorologico. Il sindaco Sandomenico ha commentato: “E’ stata veramente una bella festa questa giornata. I ragazzi hanno mostrato molto interesse. Oggi è iniziato un percorso un primo momento di conoscenza. Ci adopreremo per continuare sul percorso della fratellanza la gioia di stare assieme, i valori giusti. La sinergia con il presidente Vigorito è molto forte”.

Il sindaco di Bonea Roviezzo ha spiegato: “I valori del calcio sono fondamentali per la società civile. Il calcio abbai la giusta risonanza a livello territoriale. Ho 5 figli e sono tutti, me compreso, tifosissimi del Benevento” .

Nel primo pomeriggio la parola è passata poi al campo con i ragazzi di mister Claudio Tranfa a fare da sparring partner degli Stregoni.

Gaetano Auteri non ha utilizzato capitan Berra e il difensore Francesco Pio Sena seppur presenti sugli spalti dell’Allegretto, i due portieri Nunziante e Lucatelli, il difensore Avolio e i lungodegenti Nardi e Pinato.

L’amichevole è servita a saggiare soluzioni possibili per la prossima difficile sfida in terra siciliana con il Trapani. Mister Auteri ha schierato per un tempo la punta Perlingieri, mentre Pierluigi Simonetti è stato provato terzino sinistro nella prima frazione con Lorenzo Carfora terzo di centrocampo. Nella seconda frazione Borrello terzo centrocampista. Il tecnico giallorosso ha schierato il modulo 4312 con Manfredini in porta, in difesa il giovane Veltri e Simonetti esterni difensivi; Capellini e Viscardi centrali di difesa; linea mediana composta da Agazzi Talia e Carfora, poi Acampora dietro la coppia Lanini e Starita. Nella ripresa tanti i cambi. Auteri successivamente ha riproposto il modulo con Manfredini in porta; Meccariello e Tosca coppia di centrali difensivi; Oukhadda e Ferrara i terzini; linea mediana con Prisco Borrello e Viviani; Lamesta dietro le punte Manconi e Perlingieri.

Il risultato finale è stato di 8 a 0: una rete a testa di Acampora, Starita, Lanini, Perlingieri, Manconi , Borrello e un autorete caudino di Ripolino.