Grandissima vittoria per la Catillo Srl Cestistica Benevento al Palatedeschi contro la Edilizia Innovativa Catanzaro. Le cinghialesse portano a casa due punti molto importanti grazie ad una convincente prova corale, mantenendo il controllo del campo per tutti i 40′ di gioco.
Catillo che parte con il piede giusto, portandosi sul 4-0 con un parziale personale di Manganiello, che poi porta avanti di 5 lunghezze la Catillo a metà quarto. Le cinghialesse allungano ancora, questa volta con un fallo e canestro di Jamal Eddine e due triple di Van Beers, che valgono il 19-11 a fine primo quarto.
Seconda frazione che si apre con una conclusione dall’arco messa a segno da Zanchiello, con la Catillo che trova il +16 a metà quarto grazie ad un’indemoniata Manganiello. La Cestistica cavalca la buona vena realizzativa di Zanchiello, che realizza altre due conclusioni dall’arco, mandando le due squadre negli spogliatoi sul 41-23.
Distacco che rimane invariato per la prima metà del terzo quarto; Jamal Eddine, successivamente, trascina le sue sul +20 facendosi valere, come al solito, nel pitturato. Catanzaro ferma il gioco per cercare di invertire la rotta, ma la Catillo è in serata e risponde con una tripla pesante di Musto alla fine dei 24″. 56-34 il terzo parziale.
Nel quarto periodo, infine, la banda Calandrelli gestisce egregiamente il vantaggio. La Edilizia Innovativa prova ad addolcire il distacco con Riccotti, ma una tripla di Van Beers con poco più di un minuto da giocare mette la parola fine alla gara, che si chiude con il punteggio di 64-42.