Benevento – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’evento “Progetto Gaia, il mondo nascosto” che si terrà a Benevento, presso la fondazione Ciccio Romano, via Monteguardia il 12 giugno 2022.
“Quando la natura chiama noi del progetto Gaia non possiamo che rispondere.
Dopo due anni di fermo eccoci a riproporvi il nostro progetto Gaia, di scena ritornano erbe e luoghi magici… questa volta saremo ospiti della Tenuta Fondazione Ciccio Romano in Benevento.
Non un semplice percorso di riconoscimento e raccolta delle erbe ma, come da nostra abitudine e tradizione, da oltre 10 anni, vi faremo scoprire uno dei luoghi, a nostro avviso più bello in assoluto, per la vastità e varietà di erbe presenti, luogo meraviglioso, percorsi e panorami mozzafiato.
Sono previsti due workshop:
- Il primo al ritorno della raccolta a cura del Dott. Pierluigi Campidoglio.
- Il secondo, post pranzo, a cura del gruppo di studi Antiqua Vox Januae.
Portate penna e calamaio, ci saranno tante cose da scrivere, appunti ed erbe che saranno molto utili per la notte di inizio estate, la notte di San Giovanni, una delle notti più importanti del nostro folklore delle nostre tradizioni magico esoteriche, ma di questo ne parleremo poi…
Vi anticipiamo solo che la notte di San Giovanni prende parte della rassegna culturale “Sopra le righe”, in collaborazione con l’Ass. Sabba De Nuce, e si terrà dal 23 al 25 Giugno 2022 potete seguire i vari eventi tramite questo link: https://www.facebook.com/rassegnasopralerighe/?ref=pages_you_manage
Allora ritorniamo al percorso, l’appuntamento è alle ore 09:45 presso la Fondazione Ciccio Romano, start ore 10:00
Link della pagina: https://www.facebook.com/Voxjanua.2016
Info e contatti: https://www.facebook.com/events/551158369951777?ref=newsfeed“.