In occasione del XXXI anniversario della strage di via D’Amelio, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, dott. Aldo Policastro, visiterà la comunità di Campolattaro, nell’ambito di un’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale, la parrocchia, il coordinamento provinciale di Libera, l’AGESCI della Zona Samnium.
Il programma si apre con la celebrazione della S. Messa in suffragio di Paolo, Agostino, Walter, Claudio, Emanuela, Vincenzo, caduti per mano della mafia il 19 luglio 1992 a Palermo. Di seguito interverranno per i saluti: Simone Paglia, sindaco del Comune di Campolattaro; Michele Martino, referente di Libera Benevento; le autorità presenti.
La parola passerà ai giovani, con la testimonianza dell’Alta Squadriglia Reparto “Genesis” del Gruppo AGESCI Benevento 2. Chiuderà la serata il dottor Policastro, ritornando l’impegno ed il sacrificio delle vittime della strage. L’iniziativa, oltre a continuare ad alimentare la memoria, vuole essere un modo per sollecitare le aree interne del Sannio, apparentemente immuni alle logiche mafiose, ad andare oltre l’indifferenza, poiché l’interesse per le zone vocate allo sviluppo integrale passa anche attraverso il confronto con gli operatori di giustizia e la vigilanza attiva sul territorio.