Nel torneo Primavera 2, vetta sempre più lontana per la formazione Primavera del Benevento, fermata sul 2-2 a Pescara. Dopo il vantaggio iniziale di Giannini per i padroni di casa, al 40′ un’autogol di Braccia ha riportato la situazione in parità. Nella ripresa il vantaggio di Rossi ha illuso i ragazzi di mister Rocco, raggiunti sul 2-2 al 32′ da Palumbo. Un minuto più tardi, poi, il rosso al difensore Avolio ha obbligato i sanniti a giocare in dieci la parte finale di gara con il punteggio che non è più cambiato. Complice il blitz della capolista Cesena a Napoli, ora il ritardo dalla vetta del Benevento è aumentato a otto punti quando mancano otto giornate alla fine della regular season. In calendario c’è ancora lo scontro diretto sul campo dei romagnoli (il 6 aprile), motivo per il quale i giallorossi hanno ancora qualche residua possibilità di pensare al primo posto, l’unico in grado di regalare la promozione diretta nel Primavera 1. In caso contrario, Perlingieri e soci avranno l’opportunità di provarci attraverso i playoff che metteranno in palio un ulteriore ticket per la serie superiore.
Pescara-Benevento 2-2
Reti: 27 ‘pt Giannini (P), 40 ‘pt Braccia aut. (B), 19’st Rossi (B), 32’st Palumbo (P)
Pescara: Zandri; Aloisi, Pesoli (15’st Zeppieri), Gatto (27’st Bakhouch), Isufi, Giannini, Braccia, Diabate, Ricciardi (24’st Craga), Berardi (44’st Dei Rocini), Palumbo. A disp.: Ziu, Tracchia, Morleo, Ndouiama, Baldacci, Di Francesco, Schiattarella, Mellini. All.: Stella
Benevento: Nunziante, Di Martino, Polverino, Avolio, Panzarino, Eletto, Pengue, Carriola (44’st Politi), Perlingieri, Rossi (43’st Di Serio), Francescotti (41’st Fastiggi). A disp.: Giangregorio, Guerra, Fierro, Esposito Festino, Donatiello, Damiano All.: Rocco
Classifica: Cesena 55, Benevento 47, Pisa 37, Virtus Entella 34, Napoli 34, Perugia 33, Ascoli 33, Palermo 33, Ternana 31, Bari 27, Spezia 26, Cosenza 26, Salernitana 24, Pescara 18, Monopoli 15, Crotone 13.
Prossimo turno: Benevento-Salernitana, Cesena-Ascoli, Cosenza-Crotone, Monopoli-Spezia, Napoli-Pescara, Perugia-Bari, Pisa-Ternana, Virtus Entella-Palermo.