Tempo di lettura: 2 minuti

Iniziativa benefica a sostegno della lotta contro la malattia oncologica. Stamani a Palazzo Mosti su impulso di Carmen Castiello e con il supporto di Fidapa, Lions  e del Rotary con il patrocinio del Comune di Benevento è stata presentata la serata dedicata alla danza  presso il Teatro Comunale fissata per sabato 5 ottobre.

L’evento con biglietto d ingresso di 23 euro, e 17,50 (ridotto per i bambini dai 4 ai 12 anni) consentirà di raccogliere fondi da destinare alla associazione fondata da Carlo Iannace, medico chirurgo tra i migliori in Italia specializzato nella cura del tumore al seno e promotore da anni di innumerevoli battaglie a favore della prevenzione. Ci sarà la narrazione del libro di Emilia Tartaglia Polcini, letti da Peppe Barile e Maurizio Tomaciello con testi selezionati da Linda Ocone.

Ci sarà poi il Gala dove si esibiranno con il repertorio classico e contemporaneo ballerini  della Scala come Antonella Albano e Gioacchino Starace  con la collaborazione di Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Odette Marucci.

Castiello ha ha assicurato la partecipazione oltre che della sua compagnia anche di ballerini del Teatro alla Scala sottolineando: “Volevamo far qualcosa per ringraziare i volontari e Carlo Iannace. Era arrivato il momento di far qualcosa. L’arte al servizio di una causa cosi importante”. 

Ha quindi preso la parola Erminia Mazzoni del Rotary che ha spiegato: “Importantissimo fare rete e poter far qualcosa per l’assistenza alla salute. Essere vicini ai malati, aiutare la prevenzione”.

Per la Fidapa presente Rossella Del Prete  che ha sottolineato la produzione artistica di grandissimo livello. Per i Lions presente Stefania Pavone che ha spiegato come si voglia tendere la mano ai più fragili.