Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno, per la quattordicesima volta consecutiva, Calvi avrà il suo “Raggio di Luna, le sue Sere d’e…state a Calvi”, la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di Calvi in collaborazione con le Associazioni socio-culturali e sportive presenti sul territorio.
Una Rassegna rivolta a tutti, dai più giovani e ai più saggi, in cui Teatro, Musica, Arte, Danza, Canto, Poesia agiscono in sinergia illuminati da un Raggio di Luna Calvese, tra tradizione e innovazione, tra passato, presente e futuro allietando le magiche sere d’e…state a Calvi. Ben quindici eventi, ben racchiusi in una rassegna destinata a tutti, con eventi destinati a tutte le fasce di età.
Una rassegna composta da oltre venti eventi, alcuni “storici”, altri di assoluta novità, destinati ad un pubblico ampio e variegato, per incontrare il gusto di tutti.

Emblematica è la scelta del logo della Rassegna: una donna (che rappresenta l’Amministrazione Comunale e le Associazioni socio-culturali e sportive calvesi) che prende tra le mani una luna che rappresenta la luce, le idee, le speranze per una comunità migliore, sempre più propositiva, sempre più unita. Tale immagine simbolica è indicativa dell’idea di “fare dono” alla comunità, di portare un raggio di luce dopo i periodi di divisione sociale causati da guerra e pandemia. La luce rappresenta la speranza di una comunità sempre più attiva, sempre più orgogliosa del proprio agire, sempre più unita.

L’auspicio è che la nostra Rassegna di Arte, Musica e Cultura possa rappresentare un grande e tangibile segno di ritorno ai valori quali l’aggregazione, la compartecipazione e la convivenza civile.

Il Sindaco di Calvi, Avv. Armando Rocco ha annunciato che la conferenza stampa di presentazione della Rassegna “Sere d’e…state a Calvi – Raggio di Luna 2023” si terrà giovedì 10 agosto 2023, alle ore 10:30, nella Sala Consiliare di Calvi.
Dai profili social del primo cittadino Rocco è da poco apparso uno degli eventi della Rassegna: il concerto dei Nomadi, noto gruppo italiano fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio, che si terrà sabato 16 settembre 2023.