Benevento – Presentata presso l’Aula 3 del Palazzo di Giustizia di Benevento l’App ufficiale dell’Ordine degli Avvocati di Benevento.
Nel corso dell’evento hanno preso parola nell’ordine, la Presidente del Tribunale Dr.ssa Marilisa Rinaldi, la Presidente del COA Avv. Stefania Pavone, la Coordinatrice della Commissione Comunicazione del COA Avv. Tina Ventorino, il Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre il Dr. Antonio Delfino, e infine la Dr.ssa Luciana Festa dell’Ufficio Segreteria Amministrativa COA che ha spiegato le funzioni dell’App.
“Abbiamo voluto compiere un ulteriore passo verso la digitalizzazione del COA e siamo contenti di aver messo a disposizione dei nostri Colleghi uno strumento in linea con l’innovazione tecnologica che sempre più è parte integrante della nostra attività quotidiana”, spiega la Presidente Avv. Stefania Pavone. “Una rivoluzione informatica che l’Ordine degli Avvocati di Benevento ha avviato già tre anni fa, implementando e aggiornando il sito istituzionale e attivando i canali social Facebook, Telegram e Whatsapp per la immediatezza delle comunicazioni del COA agli iscritti. In un periodo di particolare difficoltà per la nostra professione, siamo orgogliosi di essere il primo ordine del Distretto ad aver implementato questa soluzione che ci consente di sostenere ed essere accanto a tutti gli Avvocati iscritti all’Albo di Benevento. La nuova app offre anche ai Colleghi più giovani la possibilità di avere a disposizione gratuitamente un patrimonio informativo sempre aggiornato”.
“Lieti davvero di questa ulteriore iniziativa con l’Ordine degli Avvocati di Benevento con cui da decenni collaboriamo fattivamente –dichiara Antonio Delfino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre – “oggi siamo particolarmente soddisfatti di poter offrire, con questa APP ufficiale, a tutti gli avvocati di Benevento la possibilità di usufruire anche in mobilità dei servizi e delle informazioni messi a disposizione dal proprio Ordine e da oggi integrati con quelli offerti da Giuffrè Francis Lefebvre, in modalità esclusiva e quotidianamente aggiornata”.
“Negli ultimi 25 anni per me siete sempre stati fonte di ispirazione e fonte di energia. L’App grazie al Consiglio dell’Ordine risponderà alle vostre esigenze”, ha dichiarato la Dr.ssa Luciana Festa, parlando agli avvocati presenti e illustrando le funzioni dell’App attraverso delle slide.
L’App, come spiegato dalla dottoressa Festa, è scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google, e costituisce un prezioso supporto quotidiano per la professione, offrendo soluzioni veloci e contenuti editoriali autorevoli sempre a portata di mano e aggiornati quotidianamente. Un’App che consente di reperire facilmente e velocemente informazioni, news organizzative e istituzionali con aggiornamenti legislativi, giurisprudenziali e le più rilevanti novità del mondo giuridico.