Tempo di lettura: 2 minuti

“Valorizzare appieno le potenzialità del sistema locale attraverso iniziative che renderanno il paese più vivibile riducendo in modo sensibile l’attuale tendenza allo spopolamento”. E’ l’obiettivo principale che caratterizza il programma della lista civica “Frasso Viva”, capeggiata dalla candidata Sindaco Evelina Grifone.

La lista ha esordito questa sera aprendo la campagna elettorale a Frasso Telesino per illustrare il programma e per presentare i candidati al consiglio comunale. “Tre – ha detto Evelina Grifone – sono gli aspetti essenziali su cui si punterà per migliorare le condizioni di vita della popolazione residente nonché attrarre nuovi residenti: l’incremento dei servizi alla persona privilegiando la prossimità e la digitalizzazione; la centralità della famiglia e la tutela e valorizzazione dell’ambiente, della cultura contadina e del sano stile di vita che la caratterizza”.

“Per contrastare lo spopolamento delle aree interne, che a Frasso Telesino si è accentuato ancor di più per cecità politica, – ha spiegato Grifone – sono necessarie azioni e politiche che affrontino le principali cause di questo fenomeno, tra cui la mancanza di lavoro, la difficoltà di accesso ai servizi, la scarsa qualità della vita e l’isolamento sociale. È nostra intenzione non restare a guardare e mettere in atto una seria politica di recupero resiliente del nostro paese, attraverso alcuni punti cardine, a cominciare dalla valorizzazione delle risorse locali e da quella delle tradizioni e della cultura locale che può essere un’importante leva per attrarre turisti e investimenti, favorendo lo sviluppo delle attività economiche locali e migliorando la qualità della vita delle persone che vivono nelle aree interne”. “Una visione politica – ha concluso Grifone – che è stata completamente assente negli ultimi cinque anni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti i cittadini”. 

Questi i componenti della Lista “Frasso Viva” per le elezioni Amministrative del 14 e 15 maggio prossimo:

Candidato Sindaco: Evelina Grifone

Candidati Consiglieri: Maria Cristina Aceto, Antonio Calvano, Antonio De Nunzio, Raffaele Di Cerbo, Antonio Iorillo, Maria Teresa Massaro, Giovanbattista Ricciuti.