Benevento – Martedì 20 settembre, presso il plesso scolastico ‘San Vito, in via Pio IX, alle ore 9, si volgerà la cerimonia di inaugurazione della nuova area giochi esterna destinata ai piccoli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria. interverrà alla manifestazione il sindaco Mastella.
La realizzazione dell’area ludica, dotata di giostre, giochi per l’esterno, pannelli anti-urto, siepi e allestimenti floreali, è stata possibile grazie alla disponibilità del supermercato ‘Conad Leclerc’ del ‘Centro Buonvento’, dei vivai ‘Vinciguerra’ e del negozio di articoli per l’infanzia ‘Primi anni Giocheria’, i cui responsabili saranno presenti alla cerimonia.
“E’ un’occasione importante, soprattutto per i nostri piccoli alunni – dichiara il nuovo Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo ‘Bosco Lucarelli’ cui afferisce il plesso ‘San Vito, Domenico Zerella – che avranno un’area di intrattenimento loro dedicata all’esterno delle aule, ma anche per il nostro territorio, che ha risposto con generosità al nostra appello in favore dei bambini. A questi imprenditori va il ringraziamento di tutta la comunità scolastica, così come alle insegnanti e ai genitori degli alunni del plesso che si sono prodigati per la realizzazione e la buona riuscita dell’iniziativa. E’ questa la scuola che ci piace”.