Una presenza fissa di fronte alla telecamere della Rai nei cinque giorni che stanno accompagnando gli italiani all’interno del Festival di Sanremo.
Un grande successo per la ‘Playtoy Orchestra’, band sannita salita alla ribalta per la sua capacità di rendere musica le melodie riprodotte con gli strumenti giocattolo, un’attività iniziata nel 2001 che, in poco tempo, ha portato la formazione composta da Fabrizio Cusani, Giorgio Stefanelli, Massimiliano Maresta, Gioele Cerulo e Carlo Natale a toccare vette importanti. Video che spopolano sul web, audizioni allo show inglese “Britain’s Got Talent”, incursioni a I Fatti Vostri, Uno Mattina e Radio Rai.
Insomma c’è profumo di Sannio in questa edizione del Festival canoro più importante in Italia. Ed è una presenza che, oltre a dare colore, entra nel grande meccanismo del FantaSanremo. Un duetto con la band sannita o la direzione, infatti, regala ben 20 punti.
E le esibizioni in coppia, fino a ora, non sono mancate: da Angelina Mango, a Nek e Renga, passando per i Negramaro, Clara e BnKr44, fino a Big Mama. Esibizioni e tanto divertimento con altri punti che servono a rimpinguare la classifica di tutti i fantaspettatori del Festival.
Foto tratte dalle pagine dei componenti della Playtoy Orchestra