Tocco Caudio (Bn) – Il temporale non ha rovinato la festa. La pioggia battente di ieri sera non ha impedito ai Nomadi di esibirsi in piazza Municipio a Tocco Caudio nell’evento di chiusura della tre sere in onore dei Santi Cosma e Damiano.
Un vero e proprio popolo “nomade” composto da tante età diverse, ha accolto la band, nata nel 1963 su iniziativa dei cofondatori Augusto Daolio e Beppe Carletti, per la tappa sannita del tour “Solo esseri umani”. Un concerto che fino all’ultimo ha rischiato di saltare, ma che poi, pur sotto il “diluvio“, non è stato annullato e, anzi, la pioggia ha reso tutti più carichi e scatenati. I fans, non si sono fatti spaventare da acqua, tuoni e lampi, e neppure la mitica band emiliana si è scomposta davanti al maltempo.
Il pubblico si è lasciato trasportare tra mille emozioni dalle melodie di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e dai pezzi del nuovo album che ha dato il nome allo stesso tour. In scaletta i brani più importanti del loro repertorio, tra cui ‘Io voglio vivere’, ‘Ho difeso il mio amore’, ‘Dove si va’, ‘Dio morto’ e ‘Io Vagabondo’.