Tempo di lettura: 2 minuti

A Pietrelcina è tutto pronto per un appuntamento atteso e molto sentito: ‘Una voce per Padre Pio. Si rinnova così la manifestazione in Piazza Santissima Annunziata dedicata alla figura del Santo frate cappuccino nel segno della beneficenza.

La serata evento, in onda su Rai1, vedrà per la quarta volta consecutiva come padrona di casa Mara Venier, la quale presenterà numerosi artisti che si esibiranno incoraggiando il pubblico a donare per una raccolta fondi a sostegno dei Paesi del terzo mondo, gestita interamente dall’organizzazione no-profit ‘Una Voce per Padre Pio’. 

Tra gli artisti partecipanti, grandi nomi della musica italiana come Ermal Meta, Rita Pavone, Fausto Leali, Orietta Berti, Mario Biondi, Alessio Maninni, Raf e, come da tradizione, Al Bano stavolta accompagnato dalla figlia Jasmine Carrisi. La voce narrante l’evento sarà quella dell’attore Raoul Bova.
Dopo le prove del prossimo 4 giugno, la serata verrà registrata mercoledì 5 giugno alle ore 20:45 e andrà in onda mercoledì 3 luglio in prima serata su Rai1.

“Si tratta di un evento che si ripete da ormai 25 anni ed è molto significativo per la cittadinanza e non solo – ha commentato il sindaco Salvatore Mazzone -. È un ulteriore modo per Pietrelcina di adempiere alla propria missione, che consiste nel diffondere messaggi di pace, fratellanza e solidarietà. Inoltre, questa iniziativa rappresenta uno strumento eccezionale di promozione del nostro territorio”.