“In questo mio breve periodo come Consigliere comunale, ho compreso le sottili regole non scritte della politica. Essere un personaggio pubblico richiede la capacità di accogliere sia i plausi che le critiche senza cedere al vittimismo. Sono le regole del gioco, non scritte, della politica”.
Ad affermarlo in un post social, Francesco Mariano D’Andrea, Consigliere comunale del gruppo di Minoranza ‘Avanti‘ di Pietrelcina, rispondendo indirettamente alle accuse sollevate dal sindaco Salvatore Mazzone nei giorni scorsi.
“Indipendentemente dall’appartenenza – prosegue D’Andrea – ho capito che ricoprire un ruolo politico, sia esso di consigliere o soprattutto di sindaco, comporta oneri e onori.
Capisco che sia più facile così, per non rispondere sui temi, ma non c’è ovviamente nessuna campagna contro la Sua persona, Sindaco. Ma questo lo sa anche Lei. La realtà è che, come primo cittadino, il Suo operato è soggetto a valutazioni, specialmente da parte della Minoranza, ma non solo, anche da parte di tutti i cittadini. Questo non è un giudizio personale, ma una parte intrinseca dell’essere in politica.
È essenziale accettare il diritto di critica politica. Siamo qui come rappresentanti scelti per guidare e amministrare questa Comunità.
Solo attraverso il confronto – conclude – potremo favorire la crescita del nostro paese”.